Affidati alla Dottoressa Sanavìo per risolvere il disturbo post-traumatico da stress a Perugia con la Terapia Breve Strategica. Grazie alla sua lunga esperienza con questo metodo potrai curare definitivamente il problema in poco tempo.

Che cos'è il disturbo post-traumatico da stress

Il Disturbo Post Traumatico da Stress si manifesta con una sofferenza psicologica molto accentuata in persone che abbiano assistito a violenze o le abbiano subite, oppure che siano state coinvolti direttamente o indirettamente in eventi traumatici o catastrofici.

La persona che ne è vittima tende a rivivere in continuazione la situazione stressante attraverso l’irruzione di ricordi e immagini intrusive e paurose che si ripresentano, e percepisce uno stato di attivazione fisiologica molto forte e spiacevole, che non riesce a controllare.

Tutto questo mette il soggetto in uno stato di ipervigilanza continua e crea irritabilità e possibili scoppi d’ira, disturbi del sonno e incubi. Inoltre vi è nel soggetto una difficoltà a concentrarsi e la percezione di un continuo stato di allarme. Tale situazione negativa coinvolge anche i familiari, che inutilmente tentano di dare una mano al loro congiunto, e si trovano quindi essi stessi in uno stato di sofferenza ed impotenza disperanti.

Terapia per curare il disturbo post-traumatico

Questo tipo di disturbo si caratterizza per il tentativo di scacciare qualcosa di estremamente disturbante, che si ripresenta in modo ossessivo e incontrollato nella mente della persona, e diventa una lotta impari all’interno di se stessa.

L’intervento strategico, attraverso un protocollo studiato ad hoc per questo tipo di disturbo, mira a ridare al soggetto interessato il controllo della sua emotività, in un percorso che gli permette di liberarsi gradualmente ma in tempi rapidi dei ricordi traumatici e ad archiviarli definitivamente nel passato, riconquistando libertà di pensiero e nuova serenità.

Potrebbe anche interessarti


Chiamaci

Richiedi Info

WhatsApp